sabato 20 giugno 2009

La difficile lettura del biglietto da visita

.Ironic mode on.
E' una storia strana ed affascinante quella del biglietto da visita dei 2 bir&fud. L'ho creato oramai da quasi due anni, ma ancora non riesco a capire la difficoltà nell'interpretazione dello stesso. Sarà perchè, almeno in pizzeria, avendo tempi più "stretti" non possono spiegarlo e che qui in bottega, almeno nei giorni infrasettimanali di tempo se ne ricava, che riusciamo ad evidenziare il suo molteplice e difficile messaggio. Ma andiamo a vedere da vicino:


Come si evince dalla scritta nel cerchio rosso è facile capire di cosa si tratta. E' evidente che sto scherzando ma ogni volta mi chiedo con sorpresa se le persone sono distratte o è la fretta di assicurarsi una pizza che li fa sbagliare. O lo stress e la velocità di vivere una vita in una città come Roma.
Il "top" qui in Via luca valerio 41/43 ( la bottega tanto per sottolineare) è stato un tale Sig. X che è arrivato in orario di chiusura, le 20:30 circa, cercando la pizzeria e chiedendo se poteva mangiare qui. Il top è che aveva anche prenotato! Verso le 21:00 ho smesso di ridere, anche se è stato un riso amaro dato che il Sig. X aveva letto l'indirizzo ed aveva anche telefonato al numero corretto.
Sto rivisitando la grafica del biglietto da visita, a breve ne metterò un esempio.
Mirko.

.Ironic mode off.

4 commenti:

Bossartiglio ha detto...

Quelli ubriachi senza bere l'ho sempre invidiati.Pensa i quattrini che avremmo!
A prestissimo
Lorenzo

Mirko ha detto...

Eh non immagini quanti ce ne sono, beati loro!
A presto, Mi

Nessuno ha detto...

Beh direi che di gente strana al mondo proprio non ne manca!
Magari il signor X era pure de Roma!
ah ah ah
Grazie per la risata che m'hai fatto fà

pinkograf ha detto...

Davvero da ridere!
Però quando si progetta un biglietto da visita, BISOGNA tener ben presente la varietà del genere umano. Talvolta si è costretti a rivedere la propria grafica perchè "qualcuno" potrebbe fraintenderla... Io da anni progetto biglietti da visita, e vi assicuro che bisogna stare attenti! Pena la possibile perdita di potenziali clienti!
Grazie per le risate!