sabato 13 giugno 2009

bir&fud: birtur 3.0

Siamo arrivati alla terza uscita programmata per visitare un birrificio artigianale italiano. In questo caso avrete capito dal post precedente che il birrificio in questione è l'Opperbacco di Notaresco in provincia di Teramo, cliccando il link troverete anche la descrizione delle birre. Il percorso è facile ed abbastanza breve, diciamo 2 ore da Roma.

LA VISITA GUIDATA SARA' SABATO 20 GIUGNO 2009
Modalità di partecipazione e costi:

POSTI LIMITATI a 30 PERSONE. L'intera giornata viene 20 euro a persona. Per prenotare telefonare allo 06.5561677 e parlare con Mirko e poi passare per il versamento della quota.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA.
Ore 10:00 appuntamento (per chi è più vicino) al bir&fud bottega in Via luca Valerio 41/43.
Ore 10:20 partenza. Per chi arriva in ritardo o parte da casa daremo le informazioni necessarie per arrivare al birrificio.
Ore 12:30 arrivo al birrificio Opperbacco in Abruzzo.
Dalle 12:40 in poi, si visiterà il birrificio, si analizzeranno gli stili delle birre fatte da Luigi. Lui stesso ci spiegherà il come & perchè della sua produzione, si assaggeranno le 5 birre. Si pranzerà in uno spazio adibito ad hoc finendo gli assaggi previsti.

Il cestino del pranzo sarà composto da un sfiziosità fritta come aperitivo, pasta fredda, frittata, formaggio artigianale, verdure e pane di Gabriele Bonci, dolce (vediamo se ce lo fa Andrea De Bellis del bir&fud) o macedonia con frutta di stagione!

Finito il pranzo, la visita ed il relax c'è la possibilità, data la vicinanza (un 20 minuti) di riposarsi dalle fatiche al mare (quello vero non Ostia). In questo caso e per chi volesse pernottare per tornare domenica in completo relax daremo anche delle informazioni su dove andare. A presto, Mirko

2 commenti:

Godai ha detto...

Divertitevi.....alla faccia mia (T_T)
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

ciao mirko!
purtroppo mi hanno incastrato (come immaginavo) con le date degli esami ... quindi niente opperbacco per me domenica... spero che non sia l'ultimo tur dell'estate!
...cmq in settimana passo che assaggiamo insieme la BDG1500 ... ehehe

ciao

andrea "el tarantino"