lunedì 19 novembre 2007

Birre sotto l'albero


Grande rassegna di birre artigianali a Trastevere, il pub Ma che siete venuti a fà e i bir&fud ospiteranno per tre giorni, venerdì 30 Novembre, sabato 1 e domenica 2 Dicembre, una serie di prodotti d'eccezione!
Le birre italiane alla spina saranno: Birra del Borgo - 25Dodici, Le Baladin - Noel, Birrificio del ducato - New Morning, Troll - Stella di natale, Almond'22 - Irie, Maltovivo - Black lizard e Pandora, BiDu - Jeh e Rodersh.
Le straniere alla spina saranno: Olfabrikken (Danimarca): Rug Ipa, Porter, 100gr IPA,
Barley wine. Ridgeway (UK) : Winter Welcome. Diverse birre natalizie dal Belgio e molte altre chicche in arrivo!
La gastronomia take-away sarà curata da Gabriele Bonci e sarà presente uno shop birrario gastronomico a cura del bir&fud bottega.
Nelle giornate di sabato e domenica (ore 19:00 sempre in Via benedetta 23) ci saranno due laboratori di degustazione condotti da Kuaska. In ogni laboratorio saranno presentate 5 birre, 3 italiane e 2 straniere abbinate a salumi, formaggi ed altri prodotti artigianali. Costo 22 euro, 20 euro per i soci Domozimurghi romani. Sarà possibile acquistare il kit degustazione: TeKu, pochette portabicchiere e primo tagliando per la birra (.20).

ATTENZIONE:POSTI LIMITATI. Per prenotare ed informazioni telefonare in bottega allo 06.5561677 e 328.8616134 (Luca). Di seguito aggiorneremo il numero di posti disponobili per le due serate. Grazie a tutti, b&f.

POSTI DISPONIBILI SABATO 1 DICEMBRE: POSTI ESAURITI.
POSTI DISPONIBILI DOMENICA 2 DICEMBRE: POSTI ESAURITI.

ATTENZIONE: potete provare lo stesso le birre di natale alla spina passando al Ma che siete venuti a fà o al bir&fud pizzeria, senza laboratorio, ne vale la pena! Per le bottiglie potete chiedere direttamente alla bottega bir&fud che nei giorni di sabato e domenica avrà un piccolo spazio dentro la pizzeria o passare in Via luca valerio 41/43...siamo aperti le domeniche ( 9-16-23 e 30 di Dicembre).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente la serata del s Dicembre mi ha molto deluso...vista l'ora di cena in cui è stata organizzata e il prezzo(22 euro!!!) mi sarei aspettato qualcosa di più di 2 fette di prosciutto e 2 pezzettini di formaggio per non parlare della focaccia da dividere per tutto il tavolo di 10 persone...così facendo avete perso qualche potenziale cliente apartire da me e tutti i miei amici

Turco ha detto...

Ciao zeroverto, sono Andrea dei DZR, che insieme ai locali ci siamo occupati di organizzare evento e laboratori. Innanzitutto mi dispiace per la tua delusione, ma credo che tu non abbia compreso la natura delle due serate. Chiaramente si trattava di laboratori di degustazione, con l'intento di mettere a disposizione un esperto unico come Kuaska per analizzare birre che difficilmente risultano reperibili. L'idea era poi di accompagnare l'assaggio con prodotti che qualitativamente esaltassero le birre in programma. Quindi qualcosa di molto lontano da una cena, anche per l'orario di inizio prefissato (19,00).

Il modo in cui parli degli abbinamenti "mangerecci" mi fa capire che probabilmente non hai recepito il livello qualitativo di salumi, formaggi e dolce che accompagnavano le 5 birre, forse a causa di una nostra lacuna a livello di comunicazione. Se poi a te non interessa che quello che stai mangiando è un raro stilton inglese di latte crudo o un eccezionale caprino nostrano, beh allora vediamo le cose in modo diverso.

Penso che le critiche siano utili a migliorarsi e in questo senso ritengo la tua opinione molto preziosa, sebbene niente mi toglie dalla testa che il giudizio generale sia influenzato da un problema di aspettative assolutamente ingiustificate.

Un saluto.