martedì 12 gennaio 2010

Nuovi arrivi 2010


Ciao a tutti e buon anno.
Abbiamo subito iniziato a prendere qualcosa di nuovo per questo 2010. Trattasi di un birrificio belga, la Brasserie Caracole, situato a Falmignoul nella Vallonia, in provincia di Namur.

Il birrificio visto dall'esterno.
E' sempre un birrificio artigianale che produce 4 tipologie di birre diverse, ne abbiamo prese per ora 3, a breve anche la quarta!

Partendo dalla Troublette (etichetta qui sopra), una blanche classsica, cinque gradi alcolici, molto profumata, agrumata e "limonosa" al naso. Dissetante e perfetta per gli aperitivi serali, si sposa bene anche con fritti e con il pesce.

Per passare alla blonde a otto gradi alcolici, la Saxo (etichetta qui sopra). Ricca di aromi e fruttata al naso. Il tenore alcolico scalda ma non disturba. Si avvisa anche un leggero luppolo e spezie nel finale, che chiudono degnamente quest'ottima birra.

E per chiudere, almeno per questa prima tornata, la Caracole (etichetta qui sopra) che prende nome dal birrificio. E' un ambrata anch'essa molto profumata, con un leggero speziato e fruttato grazie all’aggiunta di scorze di arance amare. Davvero buona!
Vi aspetto in negozio. A breve anche qualche nuova sorpresa della De Struise e si ricomincerà con le visite guidate ai birrifici.
A presto Mirko.

Nessun commento: