lunedì 26 ottobre 2009

Nuove birre Americane

Salve a tutti, i nuovi arrivi non si fermano mai...
Sempre dagli USA ecco un nuovo birrificio che è finito sui nostri scaffali e nel frigo, la Founders Brewery.
Abbiamo preso 2 etichette di questo birrificio: la Double Trouble e la Dirty Bastard. Si tratta di due bottiglie da 35,5!

Etichetta in pieno stile scottish-ale.
La Dirty Bastard è una birra ambrato carico di circa 8,5° alcolici...calda, avvolgente, ricca di profumi al naso dal caramello, agli agrumi del luppolo statunitense, al fruttato evidente e piacevole. In bocca si ritrovaa pieno le sensazioni provate al naso, ci riscalda con i suoi gradi alcolici ma non da fastidio, molto equilibrata nonostante una luppolatura importante, siamo sui 50 IBU (unità d'amaro) e forse proprio per questo finale interessante, di luppolo, malto, un pizzico di tostato che si lascia bere molto bene e che in fondo sottolinea il Dirty Bastard del suo nome...ne beresti ancora ed ancora ed ancora...

Originale etichetta, la si vede da tutti e due i lati!
La Double Trouble ti mette nei guai doppi veramente con i suoi 9,5° alcolici anche qui nascosti molto molto bene dalla dose generosissima di luppoli. Siamo sulle 86 IBU (unità d'amaro). Che dire una Imperial APA in pieno stile, agrumatissima, resinosa, densa...per gli appassionati dell'amaro è da non perdere!
Vi aspetto per delucidazioni varie e commenti, ciao Mirko


Nessun commento: