giovedì 13 novembre 2008

Tipopils & Fresbee

Ma cosa c'entra il frisbee e la birra artigianale...effettivamente niente a prima vista, e neanche a seconda è solo una coincidenza e una storia di vita quotidiana della bottega. Un ragazzo "americano a roma" molto in gamba e simpatico passa spesso qui in bottega per la sua birra preferita, la Tipopils del birrificio italiano!

La Tipopils nel suo calice.

Parlando di luppolature ed ingredienti vari, del Belgio, di itinerari futuri siamo arrivati davanti la sua macchina per caricare i 2 cartoni di tipopils e con lo sguardo incontro un fresbee bianco nel retro della macchina, insieme ad una sdraio e un ombrellone. Ok che sei Californiano e ok che siamo a Roma però a Novembre mi pare esagerato andare al mare. Chiedo spiegazioni e viene fuori che Tom Leitner è campione del mondo di Freestylefrisbee. Inizialmente rimango un pò disorientato, non so tirare il fresbee e non ho mai capito come si fa purtroppo. Poi Tom prende il fresbee nel bel mezzo di Via Luca Valerio e allora si capisce di che pasta è fatto il ragazzo! E la tipopils? Niente, ripensandoci mi viene in mente una sorta di spot che non sarebbe poi tanto originale "Tipopils, la bevanda dei campioni" ma suonerebbe bene.
E voi sapete tirare il Fresbee? L'avete mai bevuta la Tipopils? Cosa aspettate, passate in Via luca valerio 41/43 (o chiamate per spedizioni) per assaggiarla in bottiglia o portarla a cena, e in Pizzeria e al Ma che siete venuti a fà! per la spina, tutti e 2 in Via benedetta.
Ah se volete qualche informazione e vedere chi è Tom e perchè è campione del mondo vi lascio un po di link utili. Ciao Mirko

Tom Leitner: la scheda tecnica.
Tom Leitner: il video spettacolare di un allenamento a Parigi (sono 22mb portate pazienza ne vale la pena).
Link utili: Fresbee FreeStyle

2 commenti:

Tommy L ha detto...

Grazie per la birra...a presto!

- Tom Leitner

"Tipopils e' il nettare degli Dei"

Anonimo ha detto...

Grande Tom!
In bocca al lupo per il weekend sportivo!
A presto, Mirko