giovedì 6 dicembre 2007

Pane con lievito madre di Gabriele Bonci

E' sempre stata una bella esperienza, assaggiare, ammirare, odorare e toccare il pane con lievito madre di Gabriele Bonci (si, lui, il papà del Pizzarium). Ed è una vera fortuna poterlo mangiare quotidianamente al bir&fud pizzeria, in diversi modi con bruschette e panzanelle.


Da oggi è possibile acquistarlo anche al bir&fud bottega, tutti i martedì e i giovedì. Da Gennaio ci organizzeremo per renderlo disponibile tutti i giorni, e magari inserire qualche tipologia differente come segale, integrale, farro ed altro ancora. La qualità e il profumo di questo pane è senza pari, come gli ingredienti: acqua, farina del Mulino Marino, lievito madre. La tecnica nel panificare, l'amore e la passione per questo prodotto concludono in maniera perfetta la ricetta del cibo quotidiano.

Abbiamo avuto la fortuna di seguire alcune fasi della lavorazione ed abbiamo messo online un paio di fotografie di quei momenti...ci siamo fermati all'impasto ed al riposo, per vedere ed assaggiare il risultato, vi aspettiamo qui in Via luca valerio 41/43.
b&f

1 commento:

Fabrizio Gabrielli ha detto...

eh no, così non vale...
l'altro giorno poi non me l'hai fatto più assaggiare! :)

stasera tocca alla thomas hardy, poi ti faccio sapere...

Fabrizio del MonolocaleInCentro