martedì 26 ottobre 2010

Ottobre parte e finisce benissimo

Ciao a tutti! Dopo esser tornati dal Salone del gusto 2010 a Torino abbiamo per voi moltissime novità!
Dalla prossima settimana potrete venire qui, in Via luca valerio 41, a prendere i vostri preparati per fare la birra in casa e da bravi Homebrewers potete anche portare le vostre creazioni ed organizzare una minidegustazione insieme ad altri homebrewers. E' per questo che abbiamo creato la mailing list adatta per voi! Ci sono anche altre novità riguardo questo argomento. Vi aspetto in negozio!
Sezione cibo: in arrivo formaggi (caprini siciliani, Ragusano dop, ricotta infornata e un paio di affianmenti del lazio), salumi tra cui

Il pezzente della Montagna Materana(già qui in negozio), le famose Olive nere di Ferrandina

un prodotto tipico delle colline di Ferrandina, le olive al forno vengono selezionate manualmente, esclusivamente da olive mature di varietà Majatica e lavorate artigianalmente secondo l’antichissima ricetta tradizionale ferrandinese (se non le avete mai provate cosa aspettate?), le Susine bianche di Monreale (no comment!!!),

e prestissimo un nuovo carico di Mieli Thun, Amaretti di Mombaruzzo, dei biscotti di meliga e simil wafer, e poi torroni e le novità 2010 della Molina (alcune sono già qui!). Torneranno anche: Parmigiano (quello vero), Guido Gobino e tanto altro.
Sezione birre: 4 nuove birre acide di Boon, le nuove arrivate del birrificio Trubadour(la blonde appena provata davvero ottima!)

e la Magma la vincitrice del Festival più importante belga lo Zythos 2010!!! E poi le italiane: BiDu (con la H10Op5) Montegioco Quarta Runa e Garbagnina. Vi aspetto qui nella nostra bottega in via luca valerio 41, Mirko.

1 commento:

  1. Sia il Pezzente che le Olive di Ferrandina sono ottimi prodotti lucani, complimenti!
    Il Pezzente viene cotto a lungo nel sugo di pomodoro per condire poi la pasta, le olive invece vengono lasciate macerare in olio e aromatizzate con aglio e peperoncino. Fantastiche!

    RispondiElimina