lunedì 16 gennaio 2012

Oyster Day

Appuntamento da non perdere per sabato 21 gennaio 2012 presso Birra del Borgo. Noi andremo, anche se manterremo il negozio aperto con il solito orario!
Se volete ci si vede li, altrimenti verso le 17 in negozio in via luca valerio 41 per fare due parole sull'evento e logicamente per bere qualcosa,
ciao Mirko.

p.s.
A breve un post sulle novità in bottega veramente tante (comprese tutte le Rogue)

Ecco i dettagli e il link al blog ufficiale:

Quest’anno, in occasione della cotta della Perle ai Porci, la nostra Oyster Stout, abbiamo deciso di fare le cose in grande… ma anche buone, pulite e giuste! Brasseremo la nostra birra aggiungendo circa 40 chili di ostricheprovenienti dalla Francia, ma anche una ventina di chili dibivalvi decisamente più’ a chilometro zero: le Telline del Litorale Romano, primo presidio ittico di Slow Food nel Lazio (sperando in condizioni meteorologiche favorevoli e in una pesca fortunata).

La giornata – organizzata in collaborazione con Slow Food Lazio – sarà quindi anche l’occasione per parlare dei temi di biodiversità e del consumo consapevole di pesce e molluschi, oltre che per assaggiare altri prodotti tipici del territorio laziale tutelati da SlowFood. Ci sarà modo naturalmente anche di bere qualche birra alla spina e – per consumare la grande quantità di ostriche e frutti di mare – abbiamo chiesto ai ragazzi della Taberna di Palestrina di venire a cucinare da noi. Sarà una spaghettata informale, una ajo e ojo tra amici… con aggiunta di ostriche! Non potranno mancare le bruschette con le telline, mitico piatto del litorale laziale.

Il ricavato dei piatti cucinati dalla Taberna – con un contributo minimo di 5 euro a piatto – sarà devoluto al progetto Mille orti in Africa della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, percreare mille orti nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città di 25 Paesi africani.

E se avrete ancora fame, ci saranno diversi “stand” di produttori laziali selezionati da Slow Foodche proporranno i loro prodotti in abbinamento alle nostre birre. A breve integreremo questo post con la lista completa dei prodotti e dei produttori presenti, intanto state sicuri che non andrete via ne’ affamati ne’ assetati!


giovedì 5 gennaio 2012

Orari 2012

Ciao a tutti, oltre le novità presenti in bottega di birre italiane e non, comunichiamo in nuovi orari per il 2012.

Lunedi Mattina Chiuso Pomeriggio dalle 16:00 alle 20:30
Martedi - Sabato dalle 11:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:30
Domenica Chiuso

Grazie, Mirko