venerdì 27 maggio 2011

Thornbridge

Ciao a tutti,
altre novità son arrivate ieri ed oggi al beershop bir&fud di via luca valerio 41/43!!!
Fresche fresche son ritornate dopo una lunga latitanza le birre dal Regno Unito, le Thornbridge!!!


Nel dettaglio sono arrivate:

JAIPUR (IPA) davvero fresca, al naso grandi aromi di luppolo fresco, erbacee ed agrumata, secca e dissetante in bocca!!!


KIPLING (South Pacific Pala Ale) anche qui grandissima aromaticità al naso, passion fruit, frutta esotica e un finale leggermente amaro, piacevolissimo!!!

ITALIA (Pils) fatta in collaborazione con il Birrificio Italiano, davvero ottima, di grande beva, al naso miele d'acacia e malto, poi amaro erbaceo finale, che lascia la bocca pulitissima...da bere a fiumi!!!



SAINT PETERSBURG (Imperial Russian Stout) Grande birra nera dal carattere briatannico con accenni di caffè tostato amaro, cioccolato, nocciola e una leggera affumicatura che amalgama il tutto in una birra che lascia un palato avvolto nella seta del malto nero! Da bere da sola o abbianre a dell'ottimo cioccolato, scontato si ma indimenticabile!



Vi aspetto qui in via luca valerio 41/43,
Mirko

martedì 10 maggio 2011

Brewdog



Ciao a tutti, oltre alle birre belga arrivate, ecco una chicchetta dal regno unito. Brewdog Avery Brown Dedge in quantità limitatissima.
Si tratta di una nuova birra entra nella gamma di Brewdog, birra prodotta in quantità molto limitate e a 6 mani, con il contributo decisivo, molto chiaro nel nome, di tre beer writers, tra i più famosi nel Regno Unito: Zak Avery, Pete Brown e Mark Dredge. Venendo alla birra, si tratta di una Imperial Pilsner, da 7,5 gradi, molto classica negli ingredienti: malto lager, frumento maltato e luppolo Saaz (usato in grandi quantità e soprattutto in dry hopping). La birra è stata prodotta nel mese di gennaio e poi lagerizzata per 3 mesi. Qui al bir&fud beershop di via luca valerio ne abbiamo in quantità ridotte, fate voi. Ciao, vi aspetto, Mirko