venerdì 28 dicembre 2007

La befana è cresciuta!

Chi ha detto che la famosa "calza" della befana è solo per bambini? Abbiamo pensato che davanti ad una bella calza piena di cioccolatini La Molina (amari fino al 100%), Giandujotti Guido Gobino, torroncini e croccantini al pistacchio di Bronte, torroncini bianchi con nocciole Piemonte I.G.P. (queste), Riblot (tartufi dolci di 3 differenti gusti) e qualche Cuddrireddra di Delia nessuno rifiuterebbe perchè troppo grande :D.

Noi, se proprio la volete saper tutta, abbiamo preparato anche delle "calze" bir&fud, ovviamente con la birra da 25cl dentro! Voi cosa ci mettete di solito?
E per chi non è stato buono Babbo Natale ha regalato un bel "Sacco di carbone" che non deve mancare dentro la calza della befana...quest'anno chi non è stato bravo si piglia questo sacco di carbone… e ce ne fosse. Lump of Coal del birrificio inglese Ridgeway, è una Stout robusta, ma di sorprendente bevibilità, con 35 ebu di amaro, ma ammorbidita da note di cioccolato e un cappello di schiuma dalle mille promesse. Prima delle note amare della tostatura è sempre in evidenza la liquirizia dolce, che accompagna gran parte della degustazione, poi finalmente i malti più bruciati si fanno sentire, regalando, unendosi alla generosa luppolatura, un finale amaro e pulito.


Alc. 8% - Temp. di servizio 10-12° C. Buone feste e buon anno nuovo a tutti, b&f

mercoledì 19 dicembre 2007

Regala birre e prodotti artigianali

E' il periodo adatto (lo è tutto l'anno) per fare un presente con del cibo sano e buono, accompagnato da birre artigianali. bir&fud bottega propone per Natale (oltre i classici cesti natalizi) dei pensieri con una "bir" & un "fud" impacchettati e infiocchettati, a partire da 5 euro a quanto volete voi.Ultimi prodotti arrivati:

fud.
.Fichi bianchi, fichi bianchi ricoperti con cioccolato, fichi bianchi infilzati e fichi bianchi con limone e mandorle.
.20 tipologie di patè differenti, biologici e buonissimi, prdotti nel Lazio da Agri.Api.Bio. (in assaggio quello di carciofi).
.Croccantini di sesamo e mandorle.
.Giandujotti e giandujottini, Riblot e torroncini vari, Guido Gobino e ReLanghe...questi in foto per capirci. Li vendiamo anche sfusi, 0,25 centesimi i piccolini e 0,50 centesimi i classici.



bir.
.Birre artigianali danesi in anteprima assoluta italiana, Olfabrikken e GB, da provare assolutamente.
.De Dolle la Special Extra Export Stout, e le nuove Noel Cafè (da 75cl), l'Elixir Extreme del birrificio Baladin, la CastagnAle, la 25dodici (75 cl., 1,5 litri e 3 litri ) e la nuova RePorter del birrificio del Borgo.
.Birrificio Panil con la sua natalizia Divina, e le 2 Barrique (anche Sour).
E per chi ha seri problemi con il glutine ora può provare la nuova birra per celiaci della St. Peter's la G-Free.
Vi aspettiamo in Via luca valerio 41 e quest'anno per i regali di Natale le birre artigianali saranno una piacevole novità.
b&f

lunedì 17 dicembre 2007

Pane, birre e dolce Natale

Grazie di cuore e della pazienza a tutti i partecipanti alla nostra festa di Natale, e soprattutto a chi non è riuscito ad assaggiare il pane (STREPITOSO) di Gabriele Bonci con datteri e arancio...lo so che magari non siete di strada ma Gabriele ne ha fatto ancora e lo abbiamo qui in bottega, in assaggio e vendita per tutti, fino esaurimento scorte.
Io lo definirei un dessert, qualcosa che ti avvolge il palato e ti fa pensare alla tranquillità, al caldo e poi sprigiona i suoi sentori e sapori di dattero ed arancio...divino (vedi foto). L'abbianmento poi con la 25dodici di Leonardo (Birra del borgo) è stato favoloso, chi l'ha assaggiato che ne pensa?
Ciao e grazie ancora a tutti, b&f

p.s.
Ho notato che avete gradito i peperoni secchi fritti e le nuove birre danesi...


martedì 11 dicembre 2007

La festa di natale al bir&fud

Per tutta la giornata di DOMENICA 16 DICEMBRE nella bottega del bir&fud in VIA LUCA VALERIO 41/43 (qui) si festeggerà l’arrivo del natale (che bella scusa per mangiare e bere :), all’insegna dei prodotti artigianali e di qualità. Sarà presente, perfettamente a tema, la nuova sorprendente birra natalizia del birrificio BIRRA DEL BORGO, la 25 dodici, servita alla spina, accompagnata da pane speciale (noci, uvetta e molto altro da non perdere!) di Gabriele Bonci e prelibatezze per celiaci di LeBen. Vi aspettiamo: orario continuato dalle 11 alle 21.
b&f

Aggiornamenti culinari: Gabriele farà per la mattinata, dall'apertura alle 17, un pane speciale con arancio e datteri per abbinarla alla 25 dodici, e per la serata dei pezzi di pizza con Indivia, miele Thun e finocchio; polpo e patate ed altri ancora. Proveremo anche il pane "semplice" con il l'olio extravergine d'oliva di produzione bir&fud...fresco di spremitura.

La festa e gli assaggi saranno GRATUITI.


giovedì 6 dicembre 2007

Pane con lievito madre di Gabriele Bonci

E' sempre stata una bella esperienza, assaggiare, ammirare, odorare e toccare il pane con lievito madre di Gabriele Bonci (si, lui, il papà del Pizzarium). Ed è una vera fortuna poterlo mangiare quotidianamente al bir&fud pizzeria, in diversi modi con bruschette e panzanelle.


Da oggi è possibile acquistarlo anche al bir&fud bottega, tutti i martedì e i giovedì. Da Gennaio ci organizzeremo per renderlo disponibile tutti i giorni, e magari inserire qualche tipologia differente come segale, integrale, farro ed altro ancora. La qualità e il profumo di questo pane è senza pari, come gli ingredienti: acqua, farina del Mulino Marino, lievito madre. La tecnica nel panificare, l'amore e la passione per questo prodotto concludono in maniera perfetta la ricetta del cibo quotidiano.

Abbiamo avuto la fortuna di seguire alcune fasi della lavorazione ed abbiamo messo online un paio di fotografie di quei momenti...ci siamo fermati all'impasto ed al riposo, per vedere ed assaggiare il risultato, vi aspettiamo qui in Via luca valerio 41/43.
b&f

lunedì 3 dicembre 2007

Prodotti nuovi e Natale.

Grandissime novità in bottega al bir&fud di Via luca valerio 41. Per Natale ci saremo anche la domenica, con il solito orario 10:30/21:00 (Domenica 16 ci sarà una bella sorpresa). Confezioniamo cesti e pacchi regalo, logicamente con le birre artigianali.

Nuovi prodotti arrivati e in arrivo (Domani ed entro la settimana):
.Birre
natalizie: Pere Noel, 25 dodici (anche magnum da 1,5 litri e per la prima volta 3 litri), Abbey de Rocs, AoverT, N'ice Chouffe (anche le magnum da 1,5 litri), Noel (anche magnum da 1,5 litri), Christmas Anchor, le 9 birre natalizie della Ridegway (con l'elfo cattivo), Rulles, Avec le bon vouex, Gouden Carolus, Still Nacht e molto altro...Hibernation Ale della Great Divide su tutte! e per i celiaci una gradita novità.
.Formaggi inglesi, Stichelton, Cahill Porter,Cheddar ed altri a rotazione.
.Pane fresco di Gabriele Bonci, per ora facciamo il Martedì e Giovedì, ma diventerà fisso presto.
.Bacon inglese e burro irlandese e molte altre salse della tradizione anglosassone.
.Mieli Thun, vasta selezione, anche in formati piccoli da assaggio e regalo.
.Riso Zaccaria, anche il vitage del 2005 e 2006, da provare!
.Pistacchio:torroni e trroncini, croccanti zucchero e pistacchi.
.Cioccolato La Molina, cretti di tutti i tipi e praline...
.Pasta Cavalier Cocco, Santoleri e la Pasta alla birra ReAle di Birra del Borgo.
...ed altro ancora (fichi bianchi,lenticchie,peperoni da sgranocchiare) tente d'occhio le apposite sezioni.
A presto,
b&f