lunedì 19 novembre 2007

Birre sotto l'albero


Grande rassegna di birre artigianali a Trastevere, il pub Ma che siete venuti a fà e i bir&fud ospiteranno per tre giorni, venerdì 30 Novembre, sabato 1 e domenica 2 Dicembre, una serie di prodotti d'eccezione!
Le birre italiane alla spina saranno: Birra del Borgo - 25Dodici, Le Baladin - Noel, Birrificio del ducato - New Morning, Troll - Stella di natale, Almond'22 - Irie, Maltovivo - Black lizard e Pandora, BiDu - Jeh e Rodersh.
Le straniere alla spina saranno: Olfabrikken (Danimarca): Rug Ipa, Porter, 100gr IPA,
Barley wine. Ridgeway (UK) : Winter Welcome. Diverse birre natalizie dal Belgio e molte altre chicche in arrivo!
La gastronomia take-away sarà curata da Gabriele Bonci e sarà presente uno shop birrario gastronomico a cura del bir&fud bottega.
Nelle giornate di sabato e domenica (ore 19:00 sempre in Via benedetta 23) ci saranno due laboratori di degustazione condotti da Kuaska. In ogni laboratorio saranno presentate 5 birre, 3 italiane e 2 straniere abbinate a salumi, formaggi ed altri prodotti artigianali. Costo 22 euro, 20 euro per i soci Domozimurghi romani. Sarà possibile acquistare il kit degustazione: TeKu, pochette portabicchiere e primo tagliando per la birra (.20).

ATTENZIONE:POSTI LIMITATI. Per prenotare ed informazioni telefonare in bottega allo 06.5561677 e 328.8616134 (Luca). Di seguito aggiorneremo il numero di posti disponobili per le due serate. Grazie a tutti, b&f.

POSTI DISPONIBILI SABATO 1 DICEMBRE: POSTI ESAURITI.
POSTI DISPONIBILI DOMENICA 2 DICEMBRE: POSTI ESAURITI.

ATTENZIONE: potete provare lo stesso le birre di natale alla spina passando al Ma che siete venuti a fà o al bir&fud pizzeria, senza laboratorio, ne vale la pena! Per le bottiglie potete chiedere direttamente alla bottega bir&fud che nei giorni di sabato e domenica avrà un piccolo spazio dentro la pizzeria o passare in Via luca valerio 41/43...siamo aperti le domeniche ( 9-16-23 e 30 di Dicembre).

martedì 13 novembre 2007

Acquisti on line

NEW.Aggiunta lista birre artigianali danesi, qui.
Aggiunta lista birre artigianali natalizie dal mondo, qui.
Aggiunta lista birre artigianali italiane, qui.
Aggiunta lista birre artigianali americane, qui.
Aggiunta lista birre artigianali tedesche, qui.

Sono in vendita anche i TeKu e diverse altre tipologie di bicchieri per degustare le birre artigianali.

Dopo diverse richieste, e per dare a tutti la possibilità di acquistare comodamente da casa, abbiamo pensato di iniziare così in attesa di un vero e proprio sito e-commerce.
A breve sarà disponibile nella sezione Prodotti della bottega, tutta la lista dei prodotti e prezzi, sempre aggiornata. Da li potrete selezionare la vostra spesa e mandarla a mirkocaretta@gmail.com. Verrà accolta e ci sarà una risposta immediata. Diciamo che sarà come un "consegna a domicilio" via email o anche telefonando allo 06.5561677. La consegna è valida per tutta Italia, con la sola differenza delle spese di spedizione.
Pagamenti accettati per ora: bonifico anticipato ( le coordinate verranno fornite insieme alla risposta via mail e a tutte le informazioni necessarie compreso trasporto) e SOLO per Roma, pagamento alla consegna.
Pazientate gente, a breve saremo online al 100%.
b&f

martedì 6 novembre 2007

Blanche, anche se l'estate è finita

Di Blanche quest'anno durante tutto il periodo estivo ma ancora oggi (ne abbiamo vendute diverse bottiglie da 75cl) se ne son vendute tantissime.
Ma che cos'è una birra Blanche (bianca):
è una birra ad alta fermentazione (Ale) di color "bianco", diciamo più giallo scarico, torbido. La sua schiuma è fine e persistente. Una birra "bianca" belga, prodotta utilizzando non solo malto d'orzo ma anche altri cereali come avena, grano, frumento e viene aromatizzata con spezie quali coriandolo, cardamomo, la buccia d'arancia. Al naso si riconoscono sentori fruttati, floreali e speziati, spesso agrumata.
La maggiorparte delle persone che l'ha comprata e bevuta, l'ha trovata dissetante, piacevole, molto profumata ed adatta come aperitivo, ma abbinabile a parecchie portate. Io l'ho consigliata anche con una bella frittura di pesce mooooolto estiva. Non c'è che dire è stata apprezzata.
La Blanche de Namur.


Qui al bir&fud bottega ne abbiamo un paio di blanche scelte:
Blanche de Namur.Blanche de Watou.Blanche des Honnels.Triverius.Blanche de St.Bernardus. Anche la Isaac de Le Baladin direi che è ottimo esempio di blanche. Ah quasi dimenticavo, se volete una blanche gratis leggete qui.
A presto b&f